PROTEGGI I TUOI TATUAGGI DAI RAGGI DEL SOLE !!!

Con l’arrivo dell’estate è importante sapere come proteggere i tattoo in spiaggia per scongiurare irritazioni o reazioni allergiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere su tatuaggi e sole!
In spiaggia è importante proteggere la pelle applicando una crema solare con fattore di protezione adatto al proprio fototipo, per evitare scottature solari.

 Ma come proteggere i tatuaggi dal sole?

 In questo caso bisogna prestare maggiore attenzione per scongiurare rischi per la salute ma anche per evitare che il tatuaggio si sbiadisca perdendo la sua brillantezza. Inoltre bisogna stare attenti al rischio di reazioni allergiche e fotosensibilizzazione che possono causare bruciori, eczemi cutanei e vescicole. Vediamo allora come proteggere i tattoo in spiaggia durante l'esposizione solare, per andare al mare in tutta sicurezza senza correre inutili rischi.

Quali sono i tatuaggi più a rischio sotto il sole?

Sotto al sole la pelle necessita di molte attenzioni ma, quali sono i tatuaggi più a rischio? Di sicuro quelli nuovi sono più delicati: l'esposizione al sole è vietata per il primo mese dopo la realizzazione, il tatuaggio crea infatti una vera e propria lesione sulla pelle che deve guarire: ciò avviene in un tempo che va dalle 3 alle 4 settimane. 

Come scongiurare le reazioni allergiche?

Gli esperti consigliano di non esporre i tatuaggi al sole per troppo tempo: potrebbero surriscaldare la pelle e predisporla al rischio di eczemi, allergie, infezioni batteriche, tumori cutanei (melanomi), epatite e tetano. L'inchiostro dei tatuaggi viene assorbito dalla circolazione restando nell'organismo: ad attirare maggiormente i raggi del sole sono il nero di china il rosso e il blu. È importante quindi esporre poco i tatuaggi al sole e proteggerli sempre con creme protettive adatte.




Al SWEET TATTOO AND PIERCING 
abbiamo scelto per i nostri clienti la crema solare per tatuaggi T-SUN,
Tattoo Sunblock High Sun Protection UVA - UVB


T-Sun 100ml


Prodotto ad alta protezione solare UVA ed UVB per pelli chiare, particolarmente
sensibili e tatuate. Formulazione ricca di filtri solari che contrasta la formazione
di eritemi e l’invecchiamento precoce della pelle, facilmente spalmabile e con
elevato grado di assorbimento.
E’ stato aggiunto il pantenolo che rende il prodotto maggiormente idratante e
particolarmente efficace sulla cute tatuata. L’uso regolare di T-Sun, infatti, serve
ad esaltare la brillantezza, proteggere e prolungare la vivacità dei colori

MODO D'USO:

Applicare abbondantemente e distribuire in modo uniforme il prodotto sulla cute da proteggere prima di esporsi al sole. Al fine di mantenere attiva la protezione bisogna ripetere l'applicazione, sulla pelle asciutta, specialmente dopo ogni bagno.